Gent.me/i,
l’Amministrazione Comunale prosegue il processo di partecipazione nell’ambito della redazione del “PUMS” (“Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile”), iniziato il 4 marzo 2020 sul PUMS, proseguito online con il confronto sulla ciclabilità durante il periodo dell’isolamento dovuto all’emergenza Covid -19 confluito nella adozione del PMCC lo scorso luglio. Ora il processo partecipativo prosegue con una focalizzazione sulla pedonalità, avviando la redazione del PEBA. 

L’incontro di martedì 22 settembre, si colloca all’interno della “European Mobility Week 2020” (annualmente il 16-22 settembre), ovvero della settimana europea per la promozione della mobilità sostenibile, alla quale il Comune di Ostuni partecipa per il secondo anno consecutivo, quest’anno puntando sul tema della pedonalità e delle eliminazione delle barriere architettoniche, ai fini di poter disegnare e progettare assieme percorsi prioritari pedonali in continuità, sia per facilitare gli spostamenti a piedi sia di persone con disabilità, che di genitori e nonni con passeggini o di persone anziane con carrelli della spesa.

Su queste tematiche sarà incentrato l’incontro del prossimo martedì 22 settembre, al quale vi parteciperanno anche il Presidente di “FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap” oltre che il raggruppamento di professionisti al quale il Comune di Ostuni ha affidato la redazione del PUMS, con capofila Elaborazioni.org Srl, società di ingegneria di Bari esperta in pianificazione e progettazione nell’ambito della mobilità urbana sicura e sostenibile, ed Isfort SpA, Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti di Roma, esperto in ricerche ed analisi in ambito di trasporti.

Sarà possibile proporre interventi e partecipare all’evento con iscrizione gratuita ma obbligatoria al seguente link entro le ore 14.00 del 22 settembre 2020.

ISCRIVITI E PRENOTA UN INTERVENTO

L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook PUMSOSTUNI.

SEGUI LO STREAMING

Di seguito il programma del 22 settembre 2020:

In considerazione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, saranno rispettate tutte le condizioni di sicurezza. Pertanto gli ingressi saranno contingentati e sarà obbligatorio per il partecipanti di essere muniti di mascherina.


Il Sindaco Guglielmo Cavallo
L’Assessore all’Urbanistica Eliana Pecere
Il team di redazione del PUMS, l’ATI Elaborazioni.Org Srl ed Isfort SpA
Info e contatti: info@pumsostuni.it